Dopo le prime foto del set, la Warner Bros. ha diffuso il primo criptico teaser trailer di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, che arriverà nelle sale di tutto il mondo a luglio 2020. Potete vederlo qui di seguito:
Il filmato è stato proiettato in occasione della prima del film Hobbs & Shaw, spin-off di Fast and Furious con Dwayne Johnson e Jason Stahtam. 40 secondi per mostrare al pubblico un velato riferimento ai loop temporali, in uno dei quali sarebbe finito il protagonista del film, interpretato da John David Washinghton. Due messaggi compaiono sullo schermo: è giunto il tempo per un nuovo protagonista e è giunto il tempo per una nuova missione. Tanto è bastato a far sorgere la teoria secondo cui la pellicola sarebbe il sequel di Inception.
Ad oggi non esiste una sinossi ufficiale e le uniche notizie riguardanti la trama parlano di un’epopea action che ruoterà attorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione. Per ora è noto che Tenet è la produzione a più alto budget su cui Nolan abbia mai lavorato e per il quale è stato selezionato un cast stellare. Il budget ammonta a 225 milioni di dollari.
Il film, interpretato da da Aaron Taylor-Johnson, Robert Pattinson, Himesh Patel, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia e Michael Caine, arriverà nelle sale statunitensi il 17 luglio 2020.