Dopo le prime foto del set, la Warner Bros. ed il primo criptico teaser trailer, la Warner Bros. ha diffuso il trailer di Tenet, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, che vedrà protagonisti John David Washington e Robert Pattinson.
Il regista ha spiegato così l’approccio al film dalle pagine di Entertainment Weekly:
Siamo partiti dal punto di vista di un film di spionaggio, ma stiamo andando in numerosi posti diversi. Stiamo attraversando molti generi differenti, spero in maniera eccitante e fresca. [La produttrice] Emma [Thomas] e io abbiamo lavorato a molte produzioni su larga scala, ma questa è sicuramente la più grande in termini di portata internazionale. Abbiamo girato in sette Paesi, ovunque, con un cast enorme e dei set enormi. Non c’è dubbio, è il film più ambizioso che abbia mai realizzato.
Ad oggi non esiste una sinossi ufficiale e le uniche notizie riguardanti la trama parlano di un’epopea action che ruoterà attorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione. Per ora è noto che Tenet è la produzione a più alto budget su cui Nolan abbia mai lavorato e per il quale è stato selezionato un cast stellare. Il budget ammonta a 225 milioni di dollari.
Nel cast di Tenet, oltre a Washington e Pattinson vi saranno Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine, Kenneth Branagh, Clémence Poésy, Himesh Patel e Dimple Kapadia.
Alla fotografia vi sarà Hoyte van Hoytema, mentre Ludwig Göransson si occuperà delle musiche. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2020.