Secondo quanto riferito, la data di uscita di Tenet sarà posticipata. Durante la pandemia di coronavirus, il film imminente di Christopher Nolan è stato la più notevole eccezione di Hollywood. La maggior parte dei film originariamente previsti in uscita (tra cui Tenet) negli ultimi mesi sono stati rinviati o sono andati direttamente in streaming, ma Tenet è rimasto nella sua finestra di metà luglio. La speranza prevalente è che possa essere il primo grande tentativo ad accogliere il pubblico al cinema, ma non c’è ancora alcuna garanzia che ciò possa accadere. Per settimane, alcuni si aspettavano che Tenet fosse spostato.
Alla fine di maggio, Warner Bros. pubblicò un nuovo trailer di Tenet, che non menzionò la data di uscita del film. Si è conclusa con un tagline che diceva solo “Prossimamente al cinema“. Ciò ha dato alla gente l’impressione che lo studio stesse soppesando un possibile ritardo mentre continuavano a monitorare la situazione. Ufficialmente, il film rimane in programma per luglio, ma sulla base delle ultime informazioni, un cambiamento sembra essere imminente. Per Collider, Tenet sta per essere rinviato, e WB è attualmente in procinto di capire dove metterlo prima di annunciare qualcosa. Ciò si è rivelato difficile a causa del numero di titoli di alto profilo previsti per questo autunno e inverno.
La maggior parte concorderebbe sul fatto che Tenet venga posticipato. La crisi sanitaria è ancora una situazione estremamente pericolosa con una serie di variabili sconosciute. Inoltre, man mano che gli Stati iniziano lentamente a riaprire, esiste una possibilità realistica che ci sarà un aumento di nuovi casi in alcune aree. Per quanto tutti vorrebbero vedere Tenet sul grande schermo a luglio, il rischio è molto elevato e non è necessario affrettarsi quando la sicurezza è ancora un grosso problema. Quando l’epidemia di COVID-19 è peggiorata a marzo, la data di uscita di Tenet sembrava essere lontana, ma al momento della stesura di questo articolo è solo a sei settimane di distanza. Se WB ha davvero intenzione di ritardare il Tenet, dovranno finalizzare un piano in un futuro molto prossimo, in particolare cosicché i cinema che prevedono di proiettare Tenet a luglio, potranno adeguarsi.
Fonte: Screenrant