I due sequel annullati di Terminator – Genisys si sarebbero tuffati nelle origini di Skynet. Dopo che Terminator: Salvation ha deluso fan e critici nel 2009, la serie ha cercato di riprendersi con Terminator -Genisys nel 2015. Genisys ha riportato Arnold Schwarzenegger come personaggio principale, vantando anche un cast impressionante con artisti del calibro di Emilia Clarke, Jai Courtney e Jason Clarke. Nonostante i migliori sforzi di Skydance, il quinto film di Terminator non ha funzionato come si sperava.
Terminator – Genisys avrebbe dovuto essere il primo film in una nuova trilogia di Terminator, ma dopo che il film sé andato male al botteghino e ha ricevuto recensioni aspre, i due sequel e il programma televisivo previsto sono stati annullati. Il sequel avrebbe introdotto un’altra linea temporale alternativa mentre spiegava le origini del personaggio T-5000 di Matt Smith. Nel sequel si sarebbe anche approfondito il retroscena del cyborg John Connor, descrivendo in dettaglio gli eventi accaduti dopo che Skynet lo aveva preso.
Ora è stato rivelato che i fan avrebbero potuto osservare ancora più da vicino l’origine del malvagio sistema di intelligenza artificiale. Mentre parlava con The Production Meeting Podcast, il produttore e scrittore Patrick Lussier ha brevemente parlato del suo lavoro su Terminator – Genisys e di come avrebbero potuto essere i sequel. Lussier ha spiegato che mentre Genisys era più una lettera d’amore per Terminator 2: Il giorno del giudizio, i sequel avrebbero introdotto nuovi personaggi e sarebbero stati “più belli”. Ha anche detto che il film avrebbe spiegato da dove proveniva Skynet e il personaggio di Smith.
Fonte: Screenrant