Proprio ieri Matt Reeves, regista di The Batman, aveva rilasciato un’intervista con parecchie dichiarazioni interessanti sul film. Grazie alle domande The Hollywood Reporter, Reeves ha rivelato sia il periodo di uscita della pellicola, sia che la storia si concentrerà su un giovane Batman in un noir/thriller. Stamattina invece, ci siamo svegliati con una bomba, ma alquanto prevedibile, ovvero che Ben Affleck ha lasciato il ruolo dell’uomo-pipistrello. Con un annuncio su Twitter, l’attore fa gli auguri al film che sarà rilasciato ufficialmente il 25 giugno 2021, e non vede l’ora di vedere la versione di Matt Reeves:
Excited for #TheBatman in Summer 2021 and to see @MattReevesLA vision come to life. https://t.co/GNgyJroMIO
— Ben Affleck (@BenAffleck) January 31, 2019
Insomma un’uscita di scena abbastanza scontata ma, si potrebbe dire, anche serena per Ben Affleck.
Qui sotto, invece, riportiamo parte dell’intervista di ieri al regista Matt Reeves per The Hollywood Reporter:
Parlaci della tua versione di Batman.
C’è già un titolo ufficiale?
” Al momento è The Batman. Quale sarà il titolo finale non lo so.“
Hai già iniziato i casting?
” Il casting comincerà presto, al momento stiamo mettendo su, il piano di battaglia. Sto rivedendo ancora una volta lo script e poi inizieremo a sviluppare materiale concettuale.“
Hai già un’idea di data d’uscita?
“Non è ancora stata ancora fissata. Non posso averne la certezza, ma pensiamo di farlo uscire nel 2021 verso la fine della primavera/ inizio estate. Warner Bros. mi ha dato un supporto incredibile, tanto tempo a disposizione, ed ha condiviso con me la stessa passione che nutro per questo progetto.“
Sei coinvolto negli altri film DC, come Harley Quinn o Batgirl?
“Al momento sono solo in The Batman. Cosa accadrà più avanti non lo so. Aquaman si rivelerà molto diverso dal Joker di Todd Philips, e lo stesso vale per Shazam e Harley Quinn. Warner crede che si debba realizzare molti film cercando di collegarli. Quello che vuol fare è realizzare dei bei film sui personaggi.“