Un nuovo report afferma che The Batman sarà ambientato nella Terra-2 del DCEU. Diretto da Matt Reeves, il film debutterà con Robert Pattinson nei panni del nuovo Crociato incappucciato. I dettagli specifici della trama sono stati scarsi al momento, ma questa versione dell’eroe ci mostra un Batman ai suoi primi anni di assunzione del ruolodi vigilante e sta cercando di assicurarsi che serva allo scopo previsto. Il villain della pellicola è l’Enigmista (Paul Dano), e presumibilmente il cattivo principale, mentre ci saranno anche un paio di altri antagonisti come il Pinguino (Colin Farrell) e Catwoman (Zoe Kravitz). Appariranno anche il commissario Gordon (Jeffrey Wright) e Alfred Pennyworth (Andy Serkis).
Quando The Batman fu annunciato per la prima volta, avrebbe dovuto essere scritto e diretto da Ben Affleck, che avrebbe anche ripreso il suo ruolo nel DCEU. Ma dopo che le voci insistenti sul fatto che avesse chiuso con il personaggio dopo che l’accoglienza tutt’altro che ideale per i film del franchise, è stato infine confermato che il film stand-alone inizialmente pianificato non sarebbe stato prodotto. Ma invece di limitarsi ad una riscrittura, The Batman è stato completamente rielaborato per essere qualcosa di diverso dalla sua iterazione originale. Come il Joker di Todd Phillips e Joaquin Phoenix, sarà separato dal DCEU.
Mentre la Warner Bros. indirizza i suoi sforzi sui supereroi al multiverso, è stato ora riferito che The Batman sarà ambientato nella Terra-2 di DCEU. Inoltre, il report di THR afferma anche che, ad eccezione di The Batman, la DC sta pianificando che i suoi film e show condividano lo stesso universo. Ciò significa che The Batman sarà un’eccezione, scollegato dal resto del DCEU.
Fonte: Screenrant