The Batman, nuovo cinecomic diretto da Matt Reeves, con Robert Pattinson, avrà un suo spin-off televisivo su HBO Max, incentrato sul GCPD. Quando il DC Extended Universe è stato lanciato, portando Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne alias Batman, era stato pianificato un film stand-alone sul Cavaliere Oscuro. Tuttavia, quando Affleck si allontanò dalla sceneggiatura e dalla regia, Matt Reeves era pronto a rimpiazzarlo. Quindi Reeves ha scelto Robert Pattinson come Batman, tagliando efficacemente i veri legami del film con il DCEU. Ciò è stato ulteriormente indicato quando Jeffrey Wright è stato scelto come il commissario di polizia Jim Gordon e Andy Serkis come Alfred Pennyworth, dal momento che quei ruoli nel DCEU sono stati interpretati da J.K. Simmons e Jeremy Irons.
Da parte sua, The Batman sta introducendo un’intera serie di personaggi della DC Comics, non solo Bruce Wayne, Jim Gordon e Alfred. Zoe Kravitz interpreta Catwoman a volte alleata e talvolta nemica di Batman mentre i cattivi Pinguino, The Riddler e Carmine Falcone saranno interpretati rispettivamente da Colin Farrell, Paul Dano e John Turturro.
Ora, con la notizia di Reeves che sta sviluppando uno show televisivo su Batman per HBO Max, sembra che Warner Bros. sia determinata a costruire un universo completamente condiviso – e lo studio ha confermato lo stesso nell’annuncio.
Nell’annuncio ufficiale dello show televisivo sul Gotham PD, si afferma che la serie “sta finalmente lanciando un nuovo universo di Batman su più piattaforme“. Sebbene non ci siano altri film o programmi TV ancora confermati oltre a The Batman e il nuovo spin-off della polizia di Gotham, questa affermazione sembra indicare che Warner Bros. abbia in programma un universo condiviso di Batman più grande che coinvolga cinema e televisione.
Fonte: Screenrant