Eravamo tutti convinti che sarebbe stato Ben Affleck a dirigere il nuovo The Batman, ormai l’attore si è fieramente dato a una nuova carriera, eppure, proprio oggi, su Variety è comparsa la dichiarazione del regista/produttore/attore che non si occuperà più di dirigere il progetto. Queste le sue parole:
“Ci sono certi personaggi che stanno a cuore a milioni di persone. Interpretare questo ruolo necessita concentrazione, passione e la migliore performance che io possa dare. Mi è diventato chiaro che è impossibile, per me, fare entrambi i lavori mantenendo il livello qualitativo necessario. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collabori con me in questo film colossale. Sono ancora protagonista del film, lo stiamo ancora facendo, ma al momento sto cercando un regista. Sono ancora estremamente impegnato nello sviluppare questo film, e non vedo l’ora di portare in vita questo progetto per i fan in tutto il mondo”.
L’evento è probabilmente dovuto all’insuccesso dell’ultimo film di Affleck, La Legge della Notte si è rivelato un vero e proprio flop ai botteghini e forse la produzione ha voluto dare un voto di sfiducia nei confronti dell’attore. In ogni caso, a questo punto, non si sa chi dirigerà The Batman, non ci resta che aspettare e sperare per una buona scelta!