Robert Pattinson ha iniziato ad allenarsi per il ruolo del Crociato Incappuciato in The Batman di Matt Reeves. Pattinson è stato nominato Batman a maggio, prendendo il posto della star della Justice League, Ben Affleck. La reazione dei fan è stata a dir poco confusa (ma ovviamente non è una novità quando si parla delle notizie sul casting di Batman). Da quando è stata annunciato l’arrivo di Pattinson, The Batman ha iniziato a costruire il resto del suo cast, aggiungendo Zoë Kravitz come Catwoman, Paul Dano come L’Enigmista (dopo che Jonah Hill sarebbe stato considerato per inuma qualche ruolo) e più recentemente Jeffrey Wright come Jim Gordon.
Oltre al casting, i dettagli sono ancora scarsi su ciò che Reeves e compagnia hanno in serbo, ma Pattinson potrebbe aver dato un suggerimento ai fan quando ha recentemente affermato di non vedere Batman come un eroe convenzionale. Reeves da parte sua, aveva precedentemente suggerito che la sua versione del difensore di Gotham, tornerà alla rappresentazione storica del personaggio.
Mentre i preparativi continuano per Batman pronto a tornare sugli schermi, Pattinson ha iniziato l’arduo processo per mettersi in forma fisica per affrontare il ruolo di Bruce Wayne. L’allenatore di Pattinson, Rigan Machado, ha appena condiviso un’immagine di se stesso e Pattinson in palestra, mentre lavorano duramente.
Iniziare l’addestramento per il ruolo è in realtà solo l’ultimo passo del processo di Robert Pattinson di trasformarsi nel Cavaliere Oscuro. In precedenza, l’attore aveva rivelato – forse scherzosamente – che aveva già scelto la sua voce di Batman. Usando come ispirazione il suo co-protagonista in The Lighthouse, Willem Dafoe. Pattinson ha anche rivelato di aver già provato la suo Batsuit e di aver parlato con il regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan. Pattinson era in cerca di consigli su come esibirsi fisicamente nella tuta. Nolan e Pattinson stanno anche lavorando insieme sul misterioso progetto thriller del regista, Tenet.
Fonte: Screenrant