Robert Pattinson, protagonista di The Batman, rivela perché il suo Bruce Wayne diventa il Cavaliere Oscuro. L’attore britannico ha ottenuto il suo ruolo di svolta interpretando Cedric Diggory nel quarto film di Harry Potter, Harry Potter e il calice di fuoco. Tuttavia, è stata la sua interpretazione nei panni del vampiro Edward Cullen nel film di successo del 2008 Twilight, basato sui romanzi più venduti di Stephenie Meyer, che lo ha portato alla fama internazionale. Dopo i film di Twilight, Pattinson tendeva ad allontanare i franchise di successo e a concentrarsi su film indie e d’autore, apparendo in progetti come The Lighthouse e Le strade del male.
Ma tutto questo cambierà quest’anno, poiché il 35enne interpreterà Bruce Wayne/Batman nel prossimo The Batman, diretto da Matt Reeves. Questa sarà la terza versione di Batman da quando Christopher Nolan ha rinnovato il personaggio con Batman Begins del 2005, seguito da Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Tutti e tre interpretati da Christian Bale, che ha lasciato il ruolo dopo la conclusione della trilogia nel 2012, e il regista di Argo, Ben Affleck è stato poi scelto per il ruolo di Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, riprendendo il suo ruolo nel seguito di Justice League nel 2017. Affleck avrebbe dovuto dirigere e interpretare il ruolo principale in The Batman, ma ha lasciato il progetto a causa di una serie di fattori, con Pattinson che ha firmato a maggio 2019.
Come riportato da GamesRadar, Pattinson si è seduto a Total Film per discutere del suo primo ruolo da supereroe, e per dire cosa pensava del personaggio. Discutendo sul motivo per cui il suo Bruce Wayne alla fine diventa Batman, la star ha parlato del trauma che ha il suo personaggio e di come è alimentato dalla tragedia. Alla fine, Pattinson crede che il suo Bruce Wayne si rivolga al vigilantismo come “autoterapia”.
“Ha questo enorme trauma dentro di sé e ha costruito questo intricato meccanismo psicologico per gestirlo. È come un’autoterapia davvero, davvero, davvero pessima e alla fine è diventato Batman, come un auto-aiuto . “
The Batman sarà la dodicesima apparizione live-action (stando i cameo) di Batman in un lungometraggio e Pattinson sarà il settimo attore a interpretare il personaggio sul grande schermo. Affrontare un franchise così popolare e iconico come il franchise di Batman non è un’impresa da poco e il modo in cui il personaggio viene interpretato da un regista e attore protagonista è la chiave del suo successo. Questo sarà il terzo reboot di Batman in 17 anni e si ritiene che la versione di Reeves su Bruce Wayne/Batman si concentrerà meno sulla storia delle origini e più sul tragico antieroe, con un aspetto più oscuro e più narrativa violenta. I commenti di Pattinson sembrano sostenere questo, prendendo in giro una versione torturata dell’eroe DC.
Fonte: Screenrant