Il nuovo logo del film The Batman è stato ufficialmente rivelato. Creato per la prima volta dall’artista Bob Kane e dallo scrittore Bill Finger nel 1939 per DC (Detective Comics), Batman è diventato uno dei supereroi e dei marchi iconici più riconoscibili nella storia della cultura pop. La storia è stata raccontata su molti media diversi. Tuttavia, la storia di base rimane la stessa: il miliardario Bruce Wayne, orfano in giovane età, indossa una tuta da pipistrello e armi ad alta tecnologia per combattere per la giustizia nella sua casa di Gotham City, una città piena di crimini.
Gli adattamenti cinematografici dei miti di Batman hanno avuto un enorme successo. Nell’arco di decenni, da Batman di Tim Burton nel 1989 con Michael Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro, a Ben Affleck che indossa il mantello e il cappuccio in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder del 2016, ci sono state molte incarnazioni del Pipistrello. Ora è Robert Pattinson (Twilight) a riempire i collant, con Matt Reeves (The War- Il Pianeta delle Scimmie) al timone del nuovo film in uscita nel 2021.
Il regista Reeves ha rivelato tramite Twitter il nuovo logo ufficiale di The Batman.
Conserva il drappeggio cremisi che era stato già visto per questa nuova versione del crociato incappucciato nel teaser. Reeves ha anche incluso alcune illustrazioni di Batman del leggendario artista di fumetti Jim Lee, promuovendo l’evento DC FanDome – una convention di fan virtuale di 24 ore che inizierà sabato 22 agosto, dove Matt Reeves ospiterà un panel per The Batman.
Ecco l’artwork di Jim Lee:
Fonte: Screenrant