Le riprese del nuovo film sulle origini dell’uomo pipistrello inizieranno solamente tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, ma abbiamo già diverse certezze sul cast. Su tutte, quella di Robert Pattinson, che raccoglierà il testimone da Ben Affleck e interpreterà un giovane Bruce Wayne. L’attore Timothee Chalamet (Chiamami col tuo nome, Piccole Donne) in una recente intervista con Variety per la promozione del film Il Re, diretto da David Michôd e presentato all’ultimo Festival di Venezia, ha parlato di The Batman e della possibilità di interpretare un supereroe sul grande schermo.
Quando ero piccolo, a 5 anni – potete chiedere conferma a mia madre che è qui stasera – la gente in ascensore mi chiedeva: “Come ti chiami?” e io rispondevo: “Robin”. C’è da dire che ogni regista si è sempre astenuto dal mettere Robin [in un film]… in realtà Zack Snyder aveva inserito un flashback con Robin, durava tre secondi e magari non si chiamava neanche Robin, ma al cinema lo hanno sempre evitato perché è difficile da portare sullo schermo. Io comunque non sono contrario a quegli universi.
Chalamet ha poi parlato di The Batman:
Credo che sarà fantastico, dico sul serio. Greg Fraser, che è un direttore della fotografia australiano, ha lavorato a Dune e lavorerà anche al nuovo Batman, quindi sarà favoloso. So semplicemente che sarà un film fresco, anche se non so quale direzione prenderà, ma sento che sarà qualcosa di nuovo e forte.
L’uscita di The Batman è stata fissata al 21 giugno 2021. Il film, che sarà diretto da Matt Reeves, mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e metterà in evidenza il suo carattere di investigatore. Nel cast ci sarà anche Jonah Hill, che probabilmente interpreterà il villain Edward Nygma, in arte Enigmista.