La star di Big Little Lies, Zoe Kravitz, interpreterà l’ambito ruolo dell’antieroe felina Catwoman di Gotham City nel film DC di Matt Reeves The Batman. Eroina ma anche Spesso è sia una criminale e spina nel fianco del crociato incappucciato che l’oggetto del suo amore. La prima apparizione cinematografica di Catwoman fu nel film Batman del 1966 con Adam West, uno spin-off del popolare programma televisivo in onda a quel tempo. Lee Meriwether ha interpretato la ladra, perfetta in quella versione. Michelle Pfieffer ha ripreso il ruolo di Batman – Il Ritorno del 1992 di Tim Burton. Rivestita in pelle nera e schioccando una frusta, la versione di Pfeiffer è forse la più amata dai fan. Infine, Anne Hathaway ha vestito i panni di Catwoman per The Dark Knight Rises del 2012, diretto da Christopher Nolan.
Ora, THR riferisce che Zoe Kravitz, che interpreta Bonnie Carlson nella serie della HBO Big Little Lies, è stata scelta per il ruolo di Catwoman in The Batman. Kravitz ha battuto diverse attrici per il ruolo, tra cui Ana de Armas, Ella Balinska ed Eiza Gonzalez. Il fatto divertente, è che è anche la figliastra della star di Aquaman, Jason Momoa. Il regista Matt Reeves ha risposto alla notizia con il seguente tweet:
— Matt Reeves (@mattreevesLA) October 14, 2019
Abbastanza interessante è anche il fatto che questa non sarà la prima volta che Kravitz darà vita a Catwoman, dato che ha doppiato il personaggio in Lego Batman del 2017. Non è chiaro quanto ciò possa aver influenzato la decisione di Reeves di assumerla. Kravitz e le altre tre attrici citate sopra, hanno fatto tuttigli screentest con Pattinson, presumibilmente per assicurarsi che i due interpreti avrebbero messo in mostra la giusta quantità di chimica insieme. Considerando la complessa relazione di Batman e Catwoman, è assolutamente vitale che ci sia una scintilla tra gli attori che interpretano quei ruoli.
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo ocn questa decisone? Fatecelo spaere nei commenti!
Fonte: Screenrant