Netflix ha annunciato che The Crown 5 sarà il capitolo conclusivo dello show. Le vicende della famiglia reale britannica, nel frattempo giunte alla terza stagione, si concluderanno televisivamente sotto la guida di Imelda Staunton. Nota al grande pubblico per aver interpretato la malvagia Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter, Staunton raccoglierà il testimone di Olivia Colman e Claire Foy nel ruolo della regina Elisabetta II.
Staunton ha commentato con entusiasmo il suo ingaggio in The Crown 5 “Ho amato guardare The Crown sin dall’inizio. Come attrice è stata una gioia vedere come Claire Foy e Olivia Colman hanno entrambe portato qualcosa di speciale e unico allo script di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un così eccezionale team creativo e di portare The Crown alla sua conclusione.”
Il precedente cambio di cast non ha scalfito la fortuna dello show, fresco di riconoscimenti ai Golden Globe e ai Sag Awards, e ci sono tutte le premesse per per replicare il successo finora riscosso.