Le prime tre stagioni della serie The Expanse saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video dall’8 febbraio. La serie di Mark Fergus (Iron Man) e Hawk Ostby è tratta dai romanzi fantascientifici di James S. A. Corey ed è ambientata in un futuro di colonizzazione interplanetaria.
Nel XXIV secolo infatti l’intero Sistema Solare è colonizzato dagli umani, ma su Marte risiede una forza militare che ha reclamato l’indipendenza. In questo clima di forte tensione politica al detective Josephus Miller (il plurinominato ai Golden Globe Thomas Jane) viene affidata l’indagine sulla scomparsa di una donna terrestre (Florence Faivre), mentre la Terra e Marte si battono per le risorse trovate su una fascia di asteroidi. Nel cast anche la candidata all’Oscar Shohreh Asgdashloo, Steve Strait, Dominique Tipper, Wes Chatam, Cas Anvar, Frankie Adams, Shawn Doyle, Chad L. Coleman e Cara Gee.
The Expanse è stata rinnovata per una quarta stagione che sarà realizzata da Amazon e resa disponibile sulla piattaforma, sempre nel 2019.