Michael Keaton non dovrebbe diventare il nuovo Batman del DCEU dopo il suo ruolo in The Flash. Keaton ha interpretato notoriamente il crociato incappucciato nel film di Tim Burton, Batman del 1989, così come il film successivo Batman – Il Ritorno nel 1992. Keaton è stato poi sostituito da Val Kilmer in Batman Forever di Joel Schumacher, ma Keaton si rimetterà presto il mantello. I fan sono rimasti scioccati a giugno quando è stato annunciato che Keaton stava riprendendo il suo ruolo di Batman per The Flash. È stato rapidamente annunciato che Keaton avrebbe interpretato lo stesso Batman dei film precedenti e si sarebbe effettivamente preso la parte piuttosto che rimanere un personaggio secondario. Da allora sono emerse poche informazioni sul ruolo di Keaton, ma il presidente della DC Films Walter Hamada, ha successivamente rivelato che ci saranno “due diverse saghe cinematografiche che coinvolgono Batman – interpretato da due attori diversi – in esecuzione contemporaneamente“. Un precedente report indicava che Keaton avrebbe dovuto assumere il ruolo del Batman principale del DCEU poiché il film con Robert Pattinson è un film a sé stante, ma ora sembra che non sia così. Dopo che Internet è andato in fiamme con le notizie secondo cui Keaton sarebbe tornato per più film nel DCEU, Brooks Barnes (il giornalista del New York Times che inizialmente aveva intervistato Hamada) ha chiarito la sua dichiarazione sul coinvolgimento di Keaton nei futuri film della DC. In un recente tweet, Barnes ha spiegato che Keaton è stato scelto solo in The Flash e che l’attore non è stato confermato per più film di Batman. Il tweet originale di Barnes può essere letto qui sotto:
Been offline (moving apartments) and return to see this Michael Keaton craziness. I was referring to the *one film* that Keaton has been announced as being in, not a set of his own Batman films. If I had info on him beyond "The Flash," I would have obviously put it in my article
— Brooks Barnes (@brooksbarnesNYT) January 5, 2021
Il futuro del DCEU è ancora un po ‘un mistero. Come accennato in precedenza, The Batman con Pattinson è ambientato al di fuori della continuità del DCEU, ma Ben Affleck tornerà per The Flash. Il personaggio di Ezra Miller è apparso in The Flash di The CW durante l’evento “Crisis on Infinite Earths”, creando in modo efficace il Multiverso all’interno del DCEU. Ciò significa, che Batman di Pattinson potrebbe connettersi al DCEU, insieme a qualsiasi altro film DC mai realizzato.
Fonte: Screenrant