Ben prima dell’uscita di The Last of Us Part II, attesissimo seguito delle vicende vissute da Ellie e Joel in un’America messa in ginocchio da una pandemia causata dal fungo Cordyceps, HBO annunciò di avere intenzione di produrre una serie su The Last of Us. Dal mese di marzo – quando l’azienda manifestò le proprie intenzioni – di tempo ne è passato e ora si è tornati a parlare della serie televisiva in questione.
A tornare sull’argomento è stata la stessa HBO, che ha fornito importanti dettagli sulla produzione su Twitter e ne ha confermato l’inizio dei lavori. Stando a quanto specificato dalla casa di produzione, la serie tv di The Last of Us vedrà la partecipazione diretta del direttore creativo dei due videogiochi, Neil Druckmann.
.@HBO gives series order to #TheLastOfUs. @clmazin and @Neil_Druckmann set to write and executive produce. Carolyn Strauss, @evan_wells, @aqizil, and @CarterSwan also executive produce. @SPTV, @Naughty_Dog, @PlayStation productions are set to produce: https://t.co/dIOCovjGqK pic.twitter.com/tOsuWFwklR
— HBO PR (@HBOPR) November 20, 2020
Drukmann, che assumerà il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo, sarà affiancato da Craig Mazin – noto per aver ideato la celebre serie tv Chernobyl – nel delicato compito di trasporre la storia di The Last of Us sul piccolo schermo. Ricordiamo che, al momento, non si conosce alcuna finestra di pubblicazione per la serie, ma l’annuncio dell’avvio della produzione può senz’altro lasciare soddisfatti i fan.