E‘ Meravigliosooooo, è meraviglioso far parte di un teeeeeeeam! Esistono solo due tipi di persone, chi l’ha canticchiata leggendola e chi mente. Ebbene, per la gioia di tutti, i Lego stanno tornando. Dopo il sorprendente film targato Phil Lord e Chris Miller, la Lego, tramite il suo canale Twitter ufficiale ha ufficializzato che i Lego stanno tornando.
E’ stato pubblicato un poster che recita: THE LEGO MOVIE 2: The Second Part. La data in calce al poster recita Febbraio 2019, quindi è il momento di rimettere in moto la macchina dell’hype.
Non sappiamo ancora se torneranno alla regia Phil Lord e Chris Miller, ma una cosa è certa. I due registi hanno avuto fin troppo tempo libero ultimamente, dopo le divergenze riguardanti Solo: A Star Wars Story, seguite dal licenziamento. A proposito, qui trovato la nostra fantasmogorica recensione di Solo.
Di seguito il tweet ufficiale:
Prepare for the second part. @TheLEGOMovie #TheLEGOMovie2 pic.twitter.com/2EJcTgwU36
— LEGO (@LEGO_Group) May 21, 2018
Il primo capitolo è stato un gioiellino divertentissimo ed autoreferenziale quanto basta. Un prodotto freschissimo diretto ai più piccoli, con massicce dosi di comicità intelligente, ma anche battute e situazioni che hanno soddisfatto oltre le aspettative i più attempati fan dei Lego.
Al primo film hanno partecipato Chris Pratt nei panni di Emmet , Will Ferrell era Lord Business, Elizabeth Banks interpretava Wildstilee, aiutati da Will Arnett e Nick Offerman nei mattoncini di Batman e Barbacciaio. Menzione d’onore per Morgan Freeman che era il saggio Vitruvius.