L’attesa seconda stagione di The Mandalorian arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il prossimo 30 ottobre. Il countdown è ufficialmente iniziato! Ecco il teaser trailer appena pubblicato sui canali ufficiali di Star Wars.
Il teaser contiene alcune scene tratte dalla prima stagione, altre provenienti dal trailer ed altre ancora completamente inedite.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Proprio Jon Favreau ha parlato della seconda stagione spiegando:
Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.
Presentando nuovi personaggi, le nostre opportunità di seguire altre storie saranno maggiori. Il mondo è rimasto molto impressionato da Game of Thrones e da come le varie storie dei personaggi si evolvevano: è una cosa che mi intriga molto come spettatore.
Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11. Nella seconda stagione si aggiungeranno Michael Biehn, famoso attore protagonista di Terminator e Aliens – Scontro Finale, Rosario Dawson nel ruolo di Ashoka Tano (un apprendista jedi addestrata nientemeno che da Anakin Skywalker, diventata comandante dell’esercito della Repubblica), Tamuera Morrison (nei panni di Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.
La seconda stagione di The Mandalorian è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau.
L’apprezzatissima serie spin-off di Star Wars è arrivata su Disney+ al suo lancio in Italia lo scorso 24 marzo e la seconda stagione sarà disponibile dal 30 ottobre.