Dalla seconda stagione di The Mandalorian Temuera Morrison torna, per interpretare Boba Fett. Il famigerato cacciatore di taglie è stato uno dei personaggi di Star Wars più popolari fin dagli anni ’80, con L’impero colpisce ancora, diventando immediatamente il favorito dai fan, grazie al suo aspetto accattivante e alla sua aura mistica. Mentre Boba non ha fatto molto sullo schermo, la maggior parte degli spettatori era interessata a vederne di più in vari progetti di Star Wars. In effetti, Jon Favreau ha affermato che uno dei motivi per cui ha creato The Mandalorian è stato quello di attingere al vuoto lasciato dall’hype di Boba Fett.
Da quando la Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, c’è stato un flusso infinito di voci su un film di Boba Fett (uno doveva essere diretto da Josh Trank a un certo punto). Più di recente, si è parlato di James Mangold alla regia di uno spinoff di Boba Fett, ma quelle discussioni si sono interrotte dopo il bombardamento di Solo: A Star Wars Story al botteghino. Ma ora, Boba è finalmente pronto per il suo ritorno, e sarà nel programma di punta della Disney+. THR riferisce che Morrison si è unito a The Mandalorian nella seconda stagione per interpretare Boba Fett. I fan ricorderanno che Morrison ha interpretato il cacciatore di taglie Jango Fett ne L’Attacco dei Cloni. Quel film ha rivelato che Boba è in realtà un clone inalterato di Jango, motivo per cui Morrison sta tornando al franchise di Star Wars, per interpretare Boba da adulto. Mantiene anche la continuità con l’edizione speciale canonica de L’Impero colpisce ancora, in cui Morrison ha ri-registrato il dialogo di Boba.
Questa notizia sembrerebbe confermare che Boba sia riuscito a scappare dalla fossa di Sarlacc dopo Il Ritorno dello Jedi, che è qualcosa che il canone Disney deve ancora affrontare apertamente. Ci sono state vaghe prese in giro in uno dei romanzi di Aftermath e persino un episodio di The Mandalorian (i fan hanno ipotizzato che Boba fosse l’uomo misterioso alla fine di “The Gunslinger“), ma nulla ha ancora rivelato definitivamente il destino del personaggio. Certo, è possibile che Boba si presenti solo nei flashback, ma la convinzione che Morrison abbia “un piccolo ruolo” in The Mandalorian fa sembrare che questo non sia solo un cameo glorificato. Con ogni probabilità, Boba attraverserà percorsi con Din Djarin in un episodio o due, ma i dettagli specifici sono sconosciuti. Speriamo che The Mandalorian stagione 2 fornisca una soluzione al suddetto thread di “The Gunslinger“.
Fonte: Screenrant