The Many Saints of Newark, il film prequel dell’acclamatissima serie HBO I Soprano, diretto da Alan Taylor, avrà un nuovo interprete nel cast: Ray Liotta.
È passato poco tempo dall’annuncio del progetto e delle prime star coinvolte, tra cui spicca Michael Gandolfini, figlio del compianto James, nella parte del giovane Tony Soprano, parte che è stata del padre. Prima di Liotta, molti altri attori che come lui avevano recitato in The Goodfellas erano comparsi anche ne I Soprano: Michael Imperioli, Lorraine Bracco e Frank Vincent. The Goodfellas è stato del resto il film di maggiore ispirazione per David Chase, creatore della serie. Ma non è il solo ad essere elettrizzato per questa new entry.
Lo stesso Ray Liotta, originario proprio di Newark, si è dichiarato subito emozionato per la partecipazione al progetto, come riportato da Deadline:
I am thrilled to be working with David Chase and Alan Taylor on The Many Saints of Newark… David’s talent is unmatched and the directing of Alan Taylor makes this even more exciting. I respect them both immensely and look forward to making this special project with New Line.
Sono eccitato all’idea di lavorare con David Chase e Alan Taylor a The Many Saints of Newark… il talento di David è impareggiabile, e la regia di Alan Taylor rende tutto ancora più emozionante. Li rispetto entrambi immensamente e non vedo l’ora di lavorare a questo progetto della New Line.
Pare che a questo punto il coinvolgimento dell’attore sia ufficiale. Un bel colpo per la produzione avere a bordo una tale icona del genere gangster. Tutti i fan della serie sono in febbrile attesa di ulteriori dettagli sul film.