Charlize Theron è una guerriera immortale nelle prime immagini del film The Old Guard. Adattamento del fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernández, il film segue un gruppo di mercenari immortali secolari che combattono per proteggersi dopo che il loro segreto è stato scoperto. Theron si unisce al cast di artisti emergenti come KiKi Layne (Se la strada potesse parlare) e Marwen Kenzari (Aladdin), così come gli attori del personaggio Matthias Schoenaerts (Via dalla pazza folla) e il nostro Luca Marinelli (Lo Chiamavano Jeeg Robot) come “immortali compagni super-eroi”. A completare il cast c’è Chiwetel Ejiofor nei panni di uno storico della CIA che scopre le vere identità dei guerrieri e Harry Melling (alias Dudley di Harry Potter) come un dirigente farmaceutico desideroso di catturare la squadra e raccogliere qualunque cosa dia loro le abilità immortali. Dietro la cinepresa, Rucka ha scritto la sceneggiatura di The Old Guard, con la regia di Gina Prince-Bythewood. L’acclamata regista, i cui credits includono Love & Basketball e il pilota del programma televisivo Cloak & Dagger della Marvel, ha aderito al progetto nel 2018, poco dopo che il suo film Silver Sable e Black Cat pianificato alla Sony è stato cancellato.
Con il film che sarà trasmesso in streaming quest’estate su Netflix, il suo marketing sta iniziando completamente. Vanity Fair ha diffuso le prime immagini di The Old Guard, che potete vedere nella galleria qui sotto. Theron ha anche parlato del suo approccio al ruolo di un personaggio che è stato in giro per migliaia di anni:
Era importante sentire il peso di migliaia e migliaia di anni su di lei. La parte peggiore per lei è semplicemente sentire che non sta facendo nulla. Allora, qual è il punto? Ha perso la fiducia non solo in se stess, ma nell’umanità. Penso che molte persone possano collegarsi a questo in questo momento. Attraversiamo periodi della vita in cui guardiamo semplicemente il mondo e diciamo “Oh mio Dio …” Ti senti come se stessi spingendo una roccia su una montagna.
A giudicare dal commento di Theron, The Old Guard tratterà temi di rimpianto e eredità, proprio come fece James Mangold con Logan. Sulla carta, The Old Guard sembra una promettente miscela di premesse, cast e cineasti. È anche tipo di film thriller che generalmente ha un pubblico vasto in estate, rendendolo perfetto per l’uscita prevista per il 10 luglio. Con i cinema chiusi a causa della pandemia di coronavirus e ogni auto-quarantena bloccata a casa, abbastanza persone hanno visto Tyler Rake in questo mese per renderlo il debutto più grande di Netflix.
Fonte: Screenrant