Netflix, il colosso dello streaming, ha annunciato di aver approvato la decisione di rinnovare la serie The Rain per la seconda stagione.
La serie, originale Netflix di provenienza danese, racconta la storia di un mondo distopico post-apocalittico, in cui una pioggia avvelenata ha ucciso la quasi totalità delle persone. I protagonisti, Simone (Alba August) e Rasmus (Lucas Lynggaard Tønnesen), rimasti chiusi in un bunker all’inizio della tragedia, ne escono dopo sei anni e si trovano ad affrontare una realtà a loro sconosciuta, trovando, nella loro ricerca del padre scomparso, molti nemici e pericoli, ma anche qualche alleato.
“Siamo molto felici di ritrovarci a lavorare di nuovo insieme a questo cast così talentuoso e a questo pazzesco team di creativi per un’altra stagione”, ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, vicepresidente degli originali internazionali per Netflix. “‘The Rain ha alla base una storia alla quale riusciamo ad relazionarci nel profondo, molto umana, e tocca temi universali con i quali ogni persona può identificarsi. Il fatto che la prima stagione abbia avuto successo in tutto il mondo dimostra ancora una volta che storie forti come questa trascendono ogni confine.”
Il finale della prima stagione (tranquilli, non vi facciamo spoiler!) aveva lasciato gli spettatori con il fiato sospeso, con l’ansia di scoprire cosa succederà non solo ai fratelli Andersen e ai loro amici, ma anche al resto del mondo.
Le domande rimaste in sospeso sono tante, ma siamo sicuri che questa nuova stagione risponderà a tutti i nostri dubbi!
La prima stagione di The Rain, che ha debuttato in 4 Maggio su Netflix, è attualmente disponibile in streaming, mentre per la seconda dovremo aspettare ancora un po’. Le riprese infatti inizieranno nel tardo 2018, e la data d’uscita, ancora sconosciuta, è prevista per il 2019.