Buone notizie per i fan di Stephen King: secondo le recenti dichiarazioni dell’Hollywood Reporter, uno dei suoi più venduti romanzi, The Tommyknockers – Le creature del buio, è diventato soggetto del prossimo film diretto da James Wan.
Il regista, già noto per i grandi successi di Saw e Insidious, pare produrrà il film in collaborazione con Roy Lee, alias la mente dietro l’adattamento di IT. Il team vede il protagonismo anche di una terza fondamentale componente: Larry Sanitsky, che aveva già prodotto un adattamento di The Tommyknockers per il piccolo schermo nel 1993. Ecco la trama del romanzo horror del 1987:
La scrittrice Bobbi Anderson scopre un misterioso oggetto metallico sepolto nei boschi di casa sua. Dissotteratolo con l’aiuto dell’amico e amante, Jim Gardener, l’oggetto misterioso si rivela poi essere un’astronave aliena. L’esposizione ai gas e alle radiazioni dell’astronave finisce per trasformare gli abitanti della piccola cittadina di Haven in creature sempre più simili ai Tommyknockers, creature aliene dotate di un’incredibile intelligenza tecnologica ma dominati da varie forme di psicosi.