Annunciato da poche ore al Toronto International Film Festival, Deadline riporta la conferma ufficiale da parte della Hammer ed eOne che Relativity Media avrebbe acquisito i diritti di distribuzione su territorio statunitense di The Woman in Black: Angel of Death, sequel del fortunato horror del 2012 che ha incassato 127 milioni di dollari al box office mondiale.
Diretto da Tom Harper e scritto da Jon Croker, The Woman in Black: Angel of Death non vedrà il ritorno di Daniel Radcliffe, ma sarà interpretato da Jeremy Irvine, Phoebe Fox e Helen McCrory.
Ambientato quarant’anni dopo il primo The Woman in Black, il film segue la storia di Eve (Phoebe Fox), un’insegnante costretta a scappare da una Londra immersa nel caos a causa della Seconda Guerra Mondiale. La donna assieme a un gruppo di alunni si ritira nella campagna inglese, trovando rifugio nell’abbandonata Eel Marsh House.L’arrivo dei bambini nella vecchia casa risveglia una forza oscura sovrannaturale che vi dimora.
Questa la sinossi ufficiale:
“Quando le bombe piovono su Londra durante il blitz della seconda guerra mondiale, un gruppo di bambini in età scolare vengono evacuati con Eve, la loro bella e giovane maestra, e trasferiti nella sicurezza della campagna inglese. Prenderanno possesso di una vetusta tenuta abbandonata separata dalla terraferma, si tratta della sinistra Eel Marsh House.
Uno ad uno i bambini cominciano comportarsi in modo strano ed Eve, con l’aiuto del comandante militare locale Harry, scopre che il gruppo ha risvegliato una forza oscura ancora più terrificante e pericolosa dei raid aerei sulla città. Eve deve ora confrontarsi con i propri demoni per salvare i bambini e sfuggire all’ira della “Donna in nero“.
The Woman in Black: Angel of Death uscirà nelle sale inglesi il 15 febbraio 2015 e in attesa di sapere quando sarà la release italiana, vi lasciamo al teaser trailer della pellicola.
Buona visione!
[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=mhLo4GMNOdA”]