È stato pubblicato online dalla 20th Century Fox un nuovo trailer italiano di Tolkien, diretto da Dome Karukoski,. Il film è un biopic sul famoso scrittore inglese, autore de Il Signore degli Anelli,Lo Hobbit e Il Silmarillion, ed uscirà nei cinema americani il 10 maggio.
I protagonisti sono interpretati da Nicholas Hoult e Lily Collins, rispettivamente Tolkien e sua moglie Edith, la storia ripercorre gli anni formativi dello scrittore e linguista creatore dell’intero mondo della Terra di Mezzo. Da Oxford alla prima guerra mondiale all’amore con Edith Bratt.
Del cast fanno parte anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.
Di seguito il secondo trailer di Tolkien:
Ecco la sinossi ufficiale:
Gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.