Ancora sappiamo poco del reboot di Tomb Raider però sappiamo che la regia è stata affidata a Roar Uthaug (The Wave), la sceneggiatura sarà di Geneva Robertson-Dworet e soprattutto che il premio Oscar Alicia Vikander interpreterà Lara Croft. Il ruolo che ha consacrato e dato fama ad Angelina Jolie verrà interpretato dall’attrice danese che abbiamo avuto modo di notare negli ultimi anni per film come The Danish Girl e Ex Machina. Il reboot prenderà le mosse dal videogioco del 2013 Tomb Raider e la trama si concentrerà sul passato della protagonista, ritornando quindi ad una Lara delle origini, distaccandosi quasi totalmente dai film precedenti. Vedremo la Vikander alle prese con il suo primo vero film d’azione ed ha inoltre ammesso di essere una fan del videogioco: “Ho giocato al videogioco quando ero bambina. Ad ogni modo, è stata davvero la prima protagonista di un videogioco che vedevo al cinema. E, naturalmente, Angelina Jolie l’ha resa ancor di più un’icona. Quindi è bello poter indossare i panni del personaggio e sperare di fare qualcosa di fresco e nuovo”.
Tomb Raider è diretto da Roar Uthaug ed uscirà nelle sale americane il 16 marzo 2018 mentre in quelle italiane un giorno prima, il 15 marzo.
Nel cast Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Hannah John-Kamen, Nick Frost e Kristin Scott Thomas.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Lara Croft è una ragazza indipendente, sicura di sé e poco incline a seguire le lezioni all’università. Determinata a trovare da sola la sua strada, Lara rifiuta di prendere le redini dell’azienda di famiglia e decide di partire in cerca del padre, un avventuriero disperso da anni mentre era alla ricerca di un’isola misteriosa al largo delle coste del Giappone.