È da qualche giorno in rete questo riuscitissimo trailer che vedrebbe Tommy Wiseau vestire i panni di Joker per la futura regia indipendente di Todd Phillips! Ma se i pettegolezzi del Variety volevano già assoldato Jaquin Phoenix per la parte, cosa ci fa Wiseau in questo trailer?
Chi conosce il trascorso di questo attore/regista non può non trattenersi dal sorridere. Tommy Wiseau è infatti ben noto per un film che lui stesso ha scritto, diretto ed interpretato: The Rooom (2003)! Se l’alto tasso di improbabilità di questo film non fosse già di per sé bastato a farne un vero e proprio (s)cult, ebbene, ecco che a qualche anno di distanza è arrivato James Franco a rendergli la fama che merita con The Disaster Artist (2017) – che, in compenso, è valso a J. Franco il Golden Globe!
Insomma, questo esilarante trailer, nato dal geniale assemblaggio di scene di The Room e parti di Batman altro non è che uno scherzo, un joke per l’appunto, nato dalla volontà di rispondere ai pettegolezzi di Variety e di cavalcare i recenti tweets di Wiseau rivolti a Phillips: “Todd. DM me” & “Yes. I want to be THE JOKER!”