La Paramount Pictures, a grande sorpresa, ha mostrato durante il Comic-Con di San Diego il primo, intensissimo, trailer di Top Gun: Maverick. Al termine del panel di Terminator: Destino Oscuro è salito sul palco della Sala H nientemeno che Tom Cruise in persona, e il pubblico in delirio ha potuto assistere alla proiezione in anteprima mondiale del primo trailer, che ora potete vedere in italiano qui di seguito:
Il ricco cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.
Top Gun: Maverick , diretto da Joseph Kosinski (Oblivion), sarà al cinema il 26 giugno 2020. Il film è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer e, secondo il produttore Jerry Bruckheimer, sarà incentrato sull’avvento dell’utilizzo dei droni nell’aviazione che stanno, sempre più prepotentemente, prendendo il posto dei piloti in carne ed ossa. L’idea di dare un seguito al blockbuster del 1986 di Tony Scott è stata tenuta in considerazione per diversi anni, con Cruise che era desideroso di tornare a vestire i panni dell’aviatore luogotenente dell’esercito americano Pete “Maverick” Mitchell.
Top Gun ha ricevuto un Oscar per la Miglior Colonna Sonora con Take My Breath Away. Inoltre, nel 2015 è stata selezionata dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti per essere contenuta all’interno del National Film Registry, in quanto considerata “culturalmente, storicamente o esteticamente significativa”. Riuscirà questo sequel a replicare il successo del primo capitolo, vero e proprio cult degli anni ’80? Difficile pensarlo. Anche se, con Tom Cruise di mezzo, dovremmo tutti sapere che nessuna missione è impossibile…