Il nuovo nuovo Lego Movie è in rampa di lancio, pronto a tornare al cinema, mattoncino dopo mattoncino. Il team del primo capitolo, la coppia Lord-Miller, torna in veste di produttori esecutivi, mentre a dirigere il film sarà Mike Mitchell, già regista di diversi film per ragazzi, come Trolls o Sky High – Scuola di superpoteri.
Il film prenderà il via più avanti rispetto a dove ci siamo lasciati alla fine del Lego Movie originale. Con un ben evidente richiamo allo stile ed alle situazioni di Mad Max, siamo pronti a farci stupire nuovamente dai mattoncini più famosi del mondo.
Al primo film hanno partecipato Chris Pratt nei panni di Emmet , Will Ferrell era Lord Business, Elizabeth Banks interpretava Wildstilee, aiutati da Will Arnett e Nick Offerman nei mattoncini di Batman e Barbacciaio. Menzione d’onore per Morgan Freeman che era il saggio Vitruvius. Realisticamente vedremo tornare quantomeno Chris Pratt, presente nel trailer con il suo Emmet, seguito da Wildstyle e Unikitty. Nonostante il suo capitolo in solitaria, sembra essere tornato anche Batman, sempre con la profonda voce di Will Arnett.
In attesa di scoprire se il secondo capitolo sarà all’altezza del primo Lego Movie, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Lego Batman. Un film che ci ha sorpreso, pensando che non fosse emulabile il successo del Lego Movie. Evidentemente ci sbagliavamo.
Il nuovo filone di film d’animazione Lego sta infatti riscuotendo consensi trasversali in ogni fascia d’età con un umorismo maturo, ma allo stesso tempo adatto ai bambini.
Qualche tempo fa era stato pubblicato un poster che recita: THE LEGO MOVIE 2: The Second Part. La data in calce al poster recita Febbraio 2019, il trailer ufficiale ha confermato questo mese per la data d’uscita e non vediamo l’ora di vederlo.