È da poco stato rilasciato il trailer di ‘Wildlife’, un film da tenere in grande considerazione poiché segnerà il debutto alla regia di Paul Dano, attore che abbiamo potuto imparare ad amare grazie a grandi pellicole come ‘Little Miss Sunshine’, ‘Youth – la giovinezza’ e ‘Swiss Army man’.
Il film seguirà da vicino la vita e i drammi dei Brinson, trasferiti nel Montana nel 1960, che si accorgeranno presto di come a volte, purtroppo, la vita matrimoniale possa trasformarsi in un inferno di silenzi, di bugie e di solitudine.
La sceneggiatura, tratta dall’omonimo romanzo del 1990 di Richard Ford, è stata scritta a quattro mani dallo stesso Dano e dalla sua compagna Zoe Kazan. I ruoli dei protagonisti, invece, saranno ricoperti da Jake Gyllenhaal (uno degli attori più talentuosi presente nel panorama del cinema contemporaneo, basti pensare alle sue performance da pelle d’oca in ‘Donnie Darko’, ‘Nightcrawler’ e ‘Animali notturni’) e da Carey Mulligan (candidata nel 2010 al premio Oscar e ai Golden Globe come migliore attrice protagonista per il film ‘An Education’).
‘Wildlife’ è stato presentato in anteprima al Sundance lo scorso Gennaio e debutterà nelle sale americane il 19 Ottobre 2018. In attesa di una data ufficiale per la distribuzione italiana, possiamo goderci l’intrigante teaser trailer rilasciato pochi giorni fa:
Sapevate che fra i progetti futuri di Jake Gyllenhaal potrebbe esserci una collaborazione con la Marvel?