Non è una mera illusione, non è una speranza infondata la terza stagione di Twin Peaks si farà e a darci la conferma è il nuovo teaser della serie che rende tutto più reale. La celeberrima opera del piccolo schermo, ideata e girata dai visionari David Lynch e Mark Frost, si annuncia con un teaser che vede protagonista l’italo-americano Angelo Badalamenti compositore musicale, collega storico di Lynch, che ha dato e darà vita alle note surreali e inquietanti della famosa sigla della serie.
Il fenomeno cult degli anni ’90, che ha fatto sognare e trepidare i fans per anni, verrà rinnovata con una nuova stagione che vedrà la luce nel 2017 in onda su Showtime, pensata come ad un proseguimento della storia lasciata in sospeso nel 1991.
Oltre al ritorno dei due mistici registi vedremo tornare alcuni dei protagonisti originali, primo fra tutti il detective Dale Cooper (Kyle MacLachlan) il nostro eroe senza macchia. Tra le conferme della vecchia guardia (Sheryl Lee, Richard Beymer, Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson, Michael Ontkean, Grace Zabriskie e Michael Horse) e le new entry (Jim Belushi, Tim Roth, Naomi Watts, Michael Cera, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, Monica Bellucci e musicisti come Trent Reznor, Eddie Vedder, Sharon Van Etten) si conta un cast di 217 attori… quando si dice fare le cose in grande!
I 18 nuovi episodi annunciati, saranno anticipati dal libro The Secret History of Twin Peaks di Mark Frost, in uscita il 18 ottobre 2016 in America (in Italia dovremo ancora aspettare) che approfondirà i temi della serie madre e dei suoi personaggi, sarà una sorta di guida per riavvicinarsi alla nuova stagione dopo il brusco finale di 25 anni fa.
La tranquilla cittadina creata da Lynch è stata sconvolta dal brutale omicidio di una giovane ragazza, le indagini del detective Cooper oltre a risolvere il caso hanno portato a galla i segreti sconvolgenti dei suoi abitanti, immersi in una nube fitta di misteri. Per due stagioni ci siamo tormentati con la domanda “Who killed Laura Palmer?”, ora quali altri segreti ci aspetteranno a Twin Peaks 2.0?