La Sony Pictures ha ufficialmente dichiarato che Ruben Fleischer ha firmato per la regia di Uncharted, il suo adattamento cinematografico del franchise di videogiochi. Anche Antonio Banderas si è unito al cast, oltre a Sophia Ali (Grey’s Anatomy) e Tati Gabrielle (Le Terrificanti avventure di Sabrina). Art Marcum e Matt Holloway, la coppia di sceneggiatori dietro Iron Man del 2008, ha curato l’attuale bozza della sceneggiatura. Variety ha dato la notizia, ma non è chiaro chi interpreteranno Banderas, Ali o Gabrielle. La Sony Pictures ha successivamente confermato la storia a IGN. Il nome di Fleischer è emerso per la prima volta ai primi di gennaio come uno dei primi a sostituire il regista di Bumblebee, Travis Knight, che si è ritirato dalle sue funzioni di regia a causa di problemi di programmazione. Nelle settimane tra i primi rapporti di Fleischer come migliore scelta dello studio rispetto all’annuncio di oggi, Sony ha spostato la data di uscita di Uncharted dal 18 dicembre 2020 al 5 marzo 2021.
Fleischer non è estraneo alla realizzazione di film per la Sony, avendo diretto il loro adattamento di grande successo, Venom della Marvel Comics e di entrambi i film di Zombieland. Uncharted non sarà nemmeno il primo film di videogiochi che Fleischer dovrà dirigere, poiché il regista ha anche in cantiere l’adattamento di Spy Hunter diversi anni fa.
Fleischer ha definito Spy Hunter il suo videogioco preferito in un’intervista rilasciata da IGN nel 2013. L’assunzione di Fleischer segna un viaggio storico sul grande schermo per Uncharted, che in precedenza ha visto David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon, Shawn Levy, Dan Trachtenberg e il già citato Travis Knight in fila per dirigere il progetto. Tom Holland ha recentemente rivelato a IGN che la fotografia principale è a poche settimane di distanza.
Uncharted avrà Holland come una giovane incarnazione dell’avventuriero Nathan Drake al fianco di Mark Wahlberg nel ruolo del suo mentore, Sully. Ironia della sorte, Wahlberg era stato contattato per interpretare Drake quando David O. Russell era a bordo del progetto.
Fonte: IGN