Utopia, questo il titolo della nuova serie annunciata dagli Amazon Studios firmata da Gillian Flynn, autrice di best sellers come Gone Girl e Sharp Objects, attesissima serie HBO, e prodotta con The Endemol Shine North America e Kudos.
Utopia sarà incentrata sulla storia di un gruppo di giovani diventati amici on line che viene perseguitato da una organizzazione segreta senza scrupoli a seguito del ritrovamento di un fumetto cult, presunta fonte di prova di teorie cospirazioniste da verificare per salvare il mondo. La serie sarà resa disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.
L’opera è a sua volta tratta dall’omonima serie britannica di Dennis Kelly, co-produttore esecutivo di questa nuova Utopia insieme a Jessica Rhoades, Sharon Hall, Karen Wilson e Diederick Santer, tutti entusiasti di come lo show originale definito “un thriller unico, dark e avvincente” sia stato ripensato dalla Flynn in modo da trasformarlo in una serie “attuale, anche un po’ sconvolgente ma molto molto appassionante”.