Venom 2 ha trovato un nuovo regista ed è Andy Serkis. La star de Il Signore degli Anelli è infatti il nuovo regista ufficiale del film che, dopo il discreto successo di pubblico (?) ha ottenuto un sequel. Il primo capitolo era stato diretto da Ruben Fleischer (Zombieland, Gangster Squad) che a quanto pare, impegnato col seguito dello zombie-movie, Zombieland- Doppio Colpo ha rinunciato a dirigere la pellicola. La notizia è stata prima conferamta da Tom Hardy e in seguito lo stesso Andy Serkis ha postato su Twitter questo post:
It’s happening. The Symbiote has found a host in me and I’m ready for the ride…Can’t wait! #venom #venom2 #marvel pic.twitter.com/unCzmJOjop
— Andy Serkis (@andyserkis) August 5, 2019
Se nel primo episodio della saga, a parte la superba recitazione di Tom Hardy, avevamo veramente poche speranze di avere un sequel, ora sembra che la nuova direzione artistica di Serkis, possa portare ad un nuovo livello il cinecomic della Sony. Quest’ultima, a quanto pare, sembra decisa a portare avanti il suo universo cinematografico di anti-eroi. Da Venom a Morbius con Jared Leto (diretto da Daniel Espinosa) i villains saranno protagonisti di questi film stand-alone. Andy Serkis è alla sua terza prova da regista dopo Ogni tuo respiro con Andrew Garfield e Mowgli – Figlio della Giungla, ma molti di noi lo hanno visto di recente nel Marvel Universe con Ulysses Claw in Avengers – Age of Ultron e Black Panther o nei panni di Snoke in Star Wars – Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Per ora non vi è sinossi o data d’uscita per la pellicola, sappiamo solo che il villain, molto probabilmente sarà il Carnage di Woody Harrelson, che avevamo visto apparire nella scena post-credit del primo capitolo.
Che ci sia un futuro collegamento con l’MCU? Forse tra Venom 2 e lo Spider-man di Jon Watts? Per ora nulla è confermato e noi non vediamo l’ora di vedere come si svilupperanno gli eventi. Come al solito vi terremo aggiornati!
Fonte: Comicbookmovie