Vincent D’Onofrio, interprete del Villain Wilson Fisk aka Kingpin nella serie Netflix Daredevil, si unisce al movimento social #SaveDaredevil. La serie, apprezzatissima da pubblico e critica, è stata cancellata quasi due mesi fa. I fan non l’hanno presa bene, soprattutto vista la prospettiva di lasciare il personaggio (probabilmente) nelle “grinfie” di Disney+. D’Onofrio ha condiviso su Twitter il link della petizione, arrivata finora a quasi trentacinquemila firme, che mira a riportare Daredevil a “casa”, e ha speso due parole per ricordare la serie.
“Something authentic about [Daredevil]. Odd2say about a super hero series. I think it was all the people. Charlie Cox his integrity&kindness, the writers &our champion [Marvel CCO Joe Quesada]. Our passionate boss Jeph Loeb. I’ll revisit [Daredevil] in my mind&always feel that it is indeed authentic. I’m in such an odd business”. “Don’t feel bad folks it makes no sense.”
“Daredevil era una serie autentica. Strano per una serie sui supereroi. Credo fosse per via delle persone. L’integrità e gentilezza di Charlie Cox, degli sceneggiatori e del nostro campione (il CCO Marvel, Joe Quesada). Il nostro fantastico boss Jeph Loeb. Ripenserò sempre a Daredevil come a una serie autentica. Sono un tipo strano.”