Come annunciato da Deadline, Watchmen ha il suo regista. Il nome in questione è quello di Nicole Kassell, regista di The Leftovers. Kessel torna a fare squadra con Lindelof, col quale ha già lavora per la fortunata serie drammatica.
A Kessel spetterà anche il ruolo di produttore esecutivo assieme a Damon Lindelof, il quale ha già scritto la sceneggiatura. La serie seguirà la graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. La Kassell ha diretto gli episodi chiave di The Leftovers, ma ha anche diretto episodi per altre serie come Westworld e Vinyl per HBO, così come Better Call Saul di AMC e The Americans di FX.
Watchmen la serie, che ha ricevuto un ordine per script di backup, dovrebbe entrare in produzione quest’anno. La serie sarà prodotta sotto la White Rabbit di Lindelof in collaborazione con la Warner Bros. Television, con cui Lindelof ha firmato un accordo per un’esclusiva pluriennale.
Un remake a tutti gli effetti?
Proprio come l’adattamento cinematografico di Zack Snyder del 2009 e la serie limitata di fumetti pubblicati per la prima volta tra il 1986 e il 1987, la serie dovrebbe seguire un gruppo di supereroi in un mondo alternativo mentre indagano sull’omicidio di uno di loro, portando al ritrovamento di una grande cospirazione.