Nel 2014, Jemaine Clement e Taika Waititi idearono una horror-comedy (What We Do In The Shadows, appunto) basata sulla storia di quattro vampiri che vivevano a Wellington, in Nuova Zelanda. I quattro succhia sangue, interpretati da Taika Waititi, Jemaine Clement, Jonathan Brugh e Ben Fransham si trovano ad affrontare, in chiave ovviamente comica, i banali compiti che la quotidianità affidava loro.
In questi anni, What We Do In The Shadows ha riscosso grande successo, grazie anche ai tanti fan sparsi in tutto il mondo. In America, sul canale FX, è in arrivo, infatti, mercoledì 27 marzo, alle ore 22:00 (ET/PT), la prima omonima serie di questo brand. Si tratta di una serie di 10 episodi ambientata a New York. La dimora dei vampiri è situata su Steten Island, nella contea di Richmond.
Nel cast troviamo Matt Berry (The IT Crowd) nei panni di Nandor, Kayvan Novak (Early Man) nei panni di Laszlo, Natasia Demetriou (Year Friends) che interpreta Nadja e Harvey Guillen (The Magicians) nei panni di Guillermo e Mark Proksch.