La Warner Bros. ha ufficializzato che è in produzione un lungometraggio animato interamente dedicato a Wile E. Coyote, a produrrlo sarà Chris McKay, regista del fortunato “Lego Batman”. Il titolo, ad oggi, è “Coyote vs. Acme”.
I fratelli Jon e Josh Silberman, che hanno scritto prodotti come “Living Biblically“, “Bordertown“, “Deadbeat” e “It’s Always Sunny in Philadelphia“, sono stati assuti per scrivere la sceneggiatura di “Coyote vs. Acme”.
Wile E. Coyote è uno dei personaggi di punta della Warner Bros. da tempo immemore. Popola il palco dei Looney Tunes assieme ad un vastissimo pantheon di personggi: Bugs Bunny, Porky Pig, Daffy Duck, Marvin il Marziano, Taddeo, Yosemite Sam e tanti altri. Il personaggio, che fin dal 1949 riscuote successo senza dover parlare, è apparso per la prima volta nel cortometraggio “Fast and Furry-ous”, primo di 49 cartoni in cui non riusciva ad acchiappare Beep Beep, a.k.a. Road Runner. L’uso di complessi marchingegni tecnologici marchiati ACME Corporations è stato una costante nel “lavoro” del coyote, senza portarlo, però al tanto agognato successo. Fallendo miseramente e ridotto ad un carboncino, schiacciato o stordito, Wile tornava a casa scoraggiato ed amareggiato.
L’esordio alla regia di McKay ha portato un notevole successo nelle casse della WB incassando oltre 300 milioni di dollari al box office internazionale. Lo stesso McKay ha contribuito alla realizzazione del successo che è stato il Lego Movie nel 2014.
I Looney Tunes tornano quindi a splendere nei piani Warner dopo i grandi successi passati: nel 1996 hanno riportato sul parquet Michael Jordan per sconfiggere degli alieni giunti sulla terra con pessime intenzioni, “Space Jam” è un film che ha ancora successo tra fan del basket e non. Nel 2003 invece è stati Jenna Elfman e Brendan Fraser a mescolarsi tra i Tunes, in “Looney Tunes, Back in Action“
Ancora non è stata annunciata una data d’uscita per “Coyote vs. ACME“.