Recentemente è stato leakato sul web un documento relativo ai casting della nuova serie t v targata Netflix, The Witcher.
“BAME” è una sigla che sta a significare Black Asian and Minority Ethnics, quindi è circolata la notizia che la Ciri della serie tv sarebbe stata non caucasica. Ricordiamo che i romanzi a cui si ispirano i videogiochi e la serie sono ambientati in in Polonia nel medioevo.
Inutile dire che come qualsiasi annuncio o leak, questa scelta ha diviso i fan. C’era chi difendeva la scelta in nome di una pluralità culturale, mentre altri criticavano la scelta, vista la l’ambientazione stringente in questo senso.
A cercare di far luce sulla questione intervengono nuovi rumors, che remano in direzione contraria rispetto a questa versione.
Un post pubblicato su Reddit e condiviso da diversi moderatori del sito, sembra che gli showrunners della serie siano in cerca di un’attrice polacca, Caucasica. La fonte rimarrebbe, ad oggi, anonima, ma la vicenda non sembra intenzionata a placarsi nel breve.
Sembrerebbe che gli admin del thread avrebbero prima controllato la veridicità dell’informazione e, dopo averla valutata come attendibile, avrebbero dato il via libera alla condivisione.
Megathread: Updated information regarding the casting of Ciri from witcher
Voi da che parte state? Pensate che si possa fare un’eccezione sulla fedeltà storica e ingaggiare un’attrice non caucasica in The Witcher? Fateci sapere su Moviesource.it
Henry Cavill ha anche recentemente pubblicato un criptico video riguardo il suo addio al DC Universe. Questo addio sarà una manna dal cielo per la produzione Netflix, che diventa uno degli impegni più importanti sull’agenda dell’attore britannico.
Ecco il video:
Ora l’attore che si è appena ripreso dal trionfo di Mission: Impossible – Fallout avrà molto più tempo da dedicare al suo progetto futuro: The Witcher. Sarà infatti il volto di Geralt di Rivia, protagonista della fortunata saga videoludica e dei romanzi di Andrzej Sapkowski.
Vi ricordiamo che The Witcher verrà prodotta da Netflix e dovrebbe vedere la luce nel tardo 2019.