Appena qualche minuto i fan di Wonder Woman hanno avuto pane per i loro denti. Infatti Gal Gadot (la nostra Diana) e la regista Patty Jenkins hanno condiviso le primisse foto del sequel di Wonder Woman. Patty Jenkins ha condivso una foto ritraente Steve Trevor a.k.a. Chris Pine con la didascalia “Benvenuto in WONDER WOMAN 1984, Steve Trevor!” seguito dall’hashtag #WW84.
Per evitare spoiler di sorta, la Jenkins non ha spiegato in alcun modo come faccia ad essere presente le film. Nel condividere la foto, però, ha confermato il titolo del film, che posiziona la storia nel periodo della Guerra Fredda.
Nella seconda foto rivelata, la protagonista è invece Diana. Il personaggio interpretato da Gal Gadot è intento a squadrare una dozzina di televisori.
Kristen Wiig interpreterà la villain del sequel, Cheetah, ispirata dal personaggio del fumetto di Barbara Ann Minerva. Anche la star di Narcos e Game of Thrones Pedro Pascal si unirà al cast in un ruolo da protagonista.
Oltre ad occuparsi della regia, la Jenkins ha partecipato anche alla stesura del soggetto e alla produzione del secondo film che vede come protagonista la superoina DC. Il co-sceneggiatore de I Mercenari, Dave Callaham, ha infatti scritto la trama basandosi su un adattamento del fumetto realizzato dalla stessa Jenkins e dal presidente e direttore creativo DC Geoff Johns.
La produzione ha annunciato che le riprese avranno inizio questa primavera e saranno ambientate sia nel Regno Unito che negli USA. La data d’uscita prevista per Wonder Woman 1984 è il 1 novembre 2019.
Nel cast del primo capitolo erano presenti Gal Gadot (Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.