Dopo il grande successo di Logan già si inizia a parlare dei prossimi progetti legati al mondo degli X-Men. Ma la prossima squadra di mutanti protagonista di una pellicola sarà la X-Force. Squadra composta da vecchi e nuovi mutanti come Domino, Cable, Warpath, Wolverine, Deadpool, Colossus. Proprio Cable e Deadpool sono i due mutanti che darebbero un tono più forte ed oscuro alla squadra. Come per i fumetti questi due mutanti sono la forza “segreta” della squadra.
Riportiamo quanto dichiarato da Simon Kinberg, produttore di Logan, su Deadline: “Stiamo lavorando sodo ai Nuovi Mutanti, a Gambit con Channing Tatum, a Deadpool 2 e al film della X-Force in cui Deadpool comparirà con Cable e altri personaggi. Deadpool 2 entrerà in produzione quest’anno. X-Force invece coinvolgerà sia Deadpool che Cable, che sono un po’ le forze segrete degli X-Men. Appartengono a un mondo più oscuro e non adatto ai minori. Nei fumetti ci sono altri X-Men che si uniscono alla X-Force, ma è un mondo diverso.”
Quindi l’universo degli X-Men si sta estendendo ma con tempi lunghi in modo da poter produrre al meglio ogni singolo film connesso alla saga.