Ieri è stata giornata di grandi cambiamenti in casa 20th Century Fox, con lo slittamento di X-Men: Dark Phoenix a guidare la fila.
A quanto pare, il cambio servirà per dare tempo alla crew di effettuare dei reshoot del terzo atto del film. Adesso, stando alle fonti THR, nonostante il progetto sia arrivato leggermente sotto-budget, il terzo atto aveva urgente bisogno di essere sistemato. Da qui la ncessità del sopra-menzionato reshoot.
Ogni dettaglio sul contenuto sono al momento ignoti. Il regista e sceneggiatore del film, Simon Kinkberg, deve ancora iniziare a scrivere il nuovo materiale. Il nuovo segmento dovrebbe essere ambientato tra la tarda estate e l’inizio dell’autunno al costo di circa 10 milioni di dollari. Le fonti affermano anche che la Fox stia cercando una nuova data di uscita già da tempo, per evitare di scontrarsi con “Lo schiaccianoci e i 4 Regni” della Disney.
Il film seguirà gli eventi della Saga della Fenice Nera dei fumetti. I volumi vedono Jean Grey che fatica a controllare il Potere della Fenice e, col tempo, soccombere alla sua forza. Che ne pensate? Riusciranno questa volta a fare centro nell’adattamento dopo il mancato successo con X-Men: Apocalisse?
X-Men: Dark Phoenix vedrà nel cast James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters, and Jessica Chastain.