Dopo il fatidico 1 Marzo, data ufficiale del rilascio del film Logan – The Wolverine, in rete si torna a parlare degli X-Men e del futuro del Franchise. Lauren Shuler Donner, nota produttrice delle pellicole a marchio “X“ sin dal primo episodio, afferma che le prossime storie dei film che arriveranno non saranno più incentrate sul rapporto tra Magneto e il Professor Xavier.
“Non possiamo, ancora una volta, esplorare la dinamica tra Charles Xavier ed Erik Lehnsherr. Sarà liberatorio per il Franchise, ma è comunque una decisione che mi rende un po’ nervosa. Charles ed Erik saranno sempre importanti ed essenziali per gli X-Men, ma ci sono tantissime altre storie da raccontare”.
Lauren Shuler Donner inoltre, ha confermato che alla base dei prossimi film della serie ci sarà l’idea di realizzare pellicole molto differenti dalle precedenti e che non trattino sempre della stessa storia. Secondo la produttrice, Josh Boone e i mutanti che dirigerà risulteranno “veramente differenti dal resto dei film sugli X-Men“.