Kevin Feige ha oggi dichiarato che, anche se la Disney ha aquistato la Fox, è ancora lontana la data per includere gli X-Men nel MCU. Come ben sappiamo infatti, i diritti di sfruttamento cinematografico della squadra di mutanti, gli X-Men appunto, appartenevano alla Fox che ne ha fatto una saga di ben dieci film (inclusa la trilogia di Wolverine). Tuttavia col passaggio da Fox a Disney e quindi accorpati alla Marvel e agli eroi del Marvel Cinematic Universe, gli X-Men non entreranno subito in azione.
According to Kevin Feige, X-Men won't be part of Phase 4 of the MCU (which is five years long), so don't expect them any time soonhttps://t.co/CoIUnxqe4g pic.twitter.com/PLz7Xna4hU
— Nibel (@Nibellion) April 8, 2019
Da quanto rivela la nostra fonte, Nibellion su Twitter, sembra che, oltre al gruppo di mutanti, anche Deadpool e Gambit siano inclusi nello stop. La Fox, per ora sta per far uscire X-Men: Dark Phoenix, decimo e ultimo film sugli X-Men, basato sulla saga di Fenice Nera. Il film diretto da Simon Kinberg (sceneggiatore di X-Men – Conflitto finale, X-Men – Apocalypse e X-Men – Giorni di un Futuro Passato) ha subito diversi reshoot e la sua uscita è stata rimandata più volte. Inoltre da non dimenticare che un altro film su dei mutanti dovrà essere rilasciato questa estate, ovvero New Mutants di Josh Boone. Che Kevin Feige voglia aspettare l’uscita e il risultato di questi due film prima di fare un recast degli X-Men?
Vi terremo aggiornati per eventuali sviluppi!