Il regista Marc Webb (Gifted, 500 giorni insieme, The Amazing Spider-Man), dirigerà l’adattamento live-action dell’anime Your Name. Il film sarà prodotto da Paramount e Bad Robot, quindi da J.J. Abrams e Genki Kawamura, produttore dell’anime originale. La pellicola, sceneggiata da Eric Heisserer (Arrival), racconterà la storia di una ragazza, nativa americana, che lavora in un’area rurale e conosce un ragazzo di Chicago. I due capiranno di essere magicamente interconnessi e potersi, in qualche modo, scambiare i corpi. Ma quando una minaccia arriva nel mondo, dovranno intraprendere un viaggio incredibile dal quale dipende il loro destino.
Come ha chiarificato Genki Kawamura, il film sarà una rielaborazione in chiave americana della storia. A proposito della scelta di Marc Webb, come regista di Your Name, ha invece affermato:
“Marc è stata la nostra pirma scelta, quando abbiamo deciso che avremmo esplorato, con questo remake, una versione Americana. Come abbiamo visto in ‘500 Giorni insieme’, Marc ha un talento incredibile nel raccontare grandi storie d’amore e, d’altro canto, gli spettatori sono attratti dall’anime. Io sono sicuro che Marc farà ‘fidanzare’ i fan del film originale con un intera nuova audience, tramite questo bellissimo viaggio dei personaggi. Con J.J. Abrams alla produzione, Eric Heisserer alla sceneggiatura e Marc Webb alla regia, il progetto ha ufficialmente il team che abbiamo sempre sognato“
Quindi sembra che questo live-action abbia l’approvazione di tutti i membri del progetto. Non ci resta quindi che attendere, per vedere come sarà adattato Your Name, in chiave americana.
Fonte: Collider