Zack Snyder afferma che sarebbe interessato a dirigere un film di Dragon Ball Z se si presentasse l’occasione giusta. Il regista ha costruito gran parte della sua carriera su adattamenti di fumetti come 300, Watchmen e film DCEU come Justice League, e sta iniziando ad avventurarsi più a fondo nel regno dell’animazione con alcuni progetti in arrivo su Netflix. Poiché i remake e gli adattamenti degli anime continuano a fare tendenza, Snyder potrebbe senza dubbio essere in corsa per dirigerne uno lungo la linea.
L’eredità degli adattamenti anime occidentalizzati non è esattamente orgogliosa. I film live-action basati su popolari serie di anime sono stati bocciati il più delle volte, con la maggior parte dei tentativi di successo provenienti, non sorprende, dal Giappone. Tuttavia, Netflix ha continuato a provare i suoi adattamenti, come Death Note del 2017 – con star come Lakeith Stanfield e Willem Dafoe – e adattamenti imminenti come Cowboy Bebop e One Piece. Ora, sembra che anche un adattamento anime guidato da Snyder potrebbe essere una possibilità. Tramite ComicBook, Snyder ha discusso della possibilità di dirigere un remake dell’anime durante una recente intervista con Tyrone Magnus. A Zack Snyder è stato chiesto di Dragon Ball Z in particolare, ma ha risposto apertamente all’idea di adattamenti anime in generale, osservando che guarda spesso anime con i suoi figli. Leggi la citazione completa di Snyder di seguito.
“Lo prenderei in considerazione. Voglio dire, se andasse bene. Ma sicuramente, farei un remake di un anime o un live-action. Sarebbe divertente perché amo l’animazione e guardo un sacco di anime con mio figlio che è troppo giovane per guardare queste cose, ma noi guardiamo comunque (ride).“
Fonte: Screenrant