A quanto pare, per il suo Dune, Denis Villeneuve è intenzionate a tirare dentro il cast più chacchierato possibile. Ultima ma non per ultima arriva la giovane star rampante Zendaya, già nota ai più per essere l’MJ del Marvel Cinematic Universe.
Nemmeno il tempo di arrivare al cinema con Spiderman: Far From Home, che Zendaya inanella un altra major production nel suo curriculum. Assieme a lei, nel nuovo adattemento del Romanzo epocale di Frank Hebert ci saranno: Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson e Timothée Chalamet.
A seguire ci sono delle rivelazioni su avvenimenti della storia: stando a quanto ha riportato per primo Collider, Zendaya interpreterà Chani. Il protagonista Paul Atreide (interpretato da Chalamet) ha delle visioni di questa ragazza, Chani. Successivamente riuscirà ad incontrarla e tra di loro sboccerà l’amore. Chani è una guerriera letale in combattimento, la quale avrà il compito di proteggere e guidare lo stesso Paul. Nell’adattamento di David Lynch ad interpretare Chani è stata nientepopodimeno che Sean Young, la Rachel di Blade Runner.
Zendaya si aggiunge alla trafila di grandi attori scelti da Villeneuve: Timothee Chalamet sarà, come dettp, Paul Atreides; Stellan Skarsgard si occuperà di dare vita al Barone Vladimir, il villain; Rebecca Ferguson ed il suo carisma svedese saranno Lady Jessica, madre di Paul. Oscar Isaac interpreterà Duke Leto, il padre di Chalamet; Charlotte Rampling sarà la Reverend Morther Gaius Helen Mohiam; Dave “Drax” Bautista, invece, sarà la Bestia Rabban, il nipote del Barone Harkonnen.
Il Ciclo di Dune, di Frank P. Hebert, è ambientato in un “futuro distante dove si è instaurato un sistema feudale interstellare, dove le casate nobili controllano interi pianeti”. La storia narra del “giovane Paul Atreides, la cui nobile famiglia accetta l’amministrazione del pianeta deserto Arrakis. Questo pianeta è l’unica fonte della sostanza più preziosa dell’universo. La storia si dipana su più livelli di interazioni socio-politiche, intrighi, guerre e sotterfugi. Tutte le fazioni cercano di ottenere il controllo di Arrakis e del suo giacimento.