Zoë Kravitz ha rilasciato una recente intervista a Variety in cui ha parlato di The Batman, il cinecomic di Matt Reeves dove sarà di fianco a Robert Pattinson nei panni di Catwoman. L’attrice ha quindi avuto modo di parlare del suo approccio a questa vera e propria icona dei fumetti:
Penso che Catwoman, Selina Kyle, rappresenti un modello di femminilità forte e non vedo l’ora di esplorare questo personaggio. Per per la femminilità è potere, un tipo di potere differente da quello della mascolinità. Che è ciò che sta alla base delle dinamiche esistenti fra Batman e Catwoman. Penso che Batman rappresenti un genere di potere maschile e Catwoman uno di tipo femminile, leggermente più complicato e delicao per così dire. Mi piace l’idea del poter essere delicati, gentili senza nulla togliere all’essere comunque molto potenti e pericolosi.
La Kravitz ha poi confermato che il recente taglio di capelli è dovuto al look che il suo personaggio avrà in The Batman.
The Batman sarà diretto da Matt Reeves ed uscirà il 21 giugno 2021.
Il cast è composto da Robert Pattinson nei panni dell’uomo pipistrello, Zoë Kravitz in quelli di Catwoman, Paul Dano sarà l’Enigmista (“Edward Nashton”), mentre Colin Farrell il Pinguino. Ci saranno anche Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), e John Turturro (Carmine Falcone).
Non ci sono ancora notizie riguardo la trama, ma pare che il regista voglia tenere il suo The Batman fuori dall’universo cinematografico della DC, il DCEU. Pare che, al contrario, la Warner, stia spingendo per dare al Cavaliere Oscuro un ruolo centrale nel franchise.
A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie). Alla sceneggiatura, insieme a Reeves, anche Mattson Tomlin.