A dieci anni dall’uscita di Benvenuti a Zombieland, film cult del 2009, la Sony annuncia l’uscita dell’atteso sequel l’11 ottobre 2019: il titolo sarà Zombieland: Double Tap. Quale modo migliore per rivelare il primo poster ufficiale se non attraverso la #10yearschallenge ?
Al cast storico, che ricompare in questo poster geniale, si uniranno Rosario Dawson, Zoey Dutch e Avan Jorgia. Inoltre continuano le voci su un possibile ritorno di Bill Murray, in compagnia del collega acchiappafantasmi Dan Aykroyd.
Benenuti a Zombieland fu un successo al botteghino, ed è tra le commedie a tema zombie più apprezzate in assoluto. Rappresentò un notevole trampolino di lancio per Emma Stone, in sala in questi giorni con La Favorita, e Jesse Eisenberg, ma anche per chi lavorò dietro la macchina da presa.
Alla regia tornerà Ruben Fleischer (Venom), alla sceneggiatura la coppia Rhett Reese e Paul Wernick, (Deadpool, Life), con la new entry Dave Callaham (Doom).
I primi dettagli della trama sono stati rivelati in esclusiva a SuperBro Movies:
Zombieland 2 seguirà il carismatico gruppo di cacciatori di zombie dopo gli eventi del primo film, con lo stabilizzarsi delle loro vite post apocalittiche.
Hanno scelto uno stile di vita più lussuoso e si sono stabiliti nella Casa Bianca.
Dopo uno scontro tra Columbus (Jesse Eisenberg) e Wichita (Emma Stone) il gruppo si divide e Little Rock (Abigail Breslin) scappa con Berkeley (Avan Jogia), un ragazzo che ha appena incontrato.
Il gruppo parte per riprendere Little Rock ma, naturalmente, non è solo al mondo. Nuovi tipi di zombie hanno invaso la Terra: gli Homer (gli stupidi), gli Hawking (gli intelligenti) e i Ninja (i più letali).
Lungo la strada, Tallahassee (Woody Harrelson) si invaghisce di una donna cacciatrice di zombie – veramente cazzuta – di nome Nevada.
Questa famiglia improvvisata dovrà usare tutte le sue abilità e seguire le regole di sopravvivenza di Columbus, se vuole uscirne viva.